Veneto Zona Rossa da lunedì 15/03

https://www.larena.it/oltre-verona/italia/veneto-in-zona-rossa-da-lunedi-ecco-le-regole-1.8532865

Il Veneto torna rosso da lunedì.
Misure più restrittive, chiusure e limitazioni a causa dell'aumento dei contagi nella regione.

Non ci sono molte differenze dalle restrizioni dell'anno scorso:

SPOSTAMENTI VIETATI: sono vietati salvo se motivati da comprovate esigenze lavorative o situazione di necessità. È sempre consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione. Non sono consentiti gli spostamenti verso le abitazioni private diverse dalla propria.

SHOPPING: Negozi chiusi solo in zona rossa dove sono garantiti esclusivamente gli esercizi commerciali di prodotti essenziali: farmacie, alimentari, ferramenta. Negli esercizi sono valide le solite misure di sicurezza: distanziamento, mascherina, ingressi contingentati.

RISTORANTI E BAR: i ristoranti sono chiusi, è consentito soltanto il servizio a domicilio senza limiti di orario e asporto fino alle 22. I bar sono aperti solo per l’asporto fino alle 18.

SCUOLE: sospese le attività in presenza nei nidi e nelle scuole di ogni ordine e grado. La didattica si svolge in modalità a distanza.


Misure che resteranno attive presumibilmente fino a Pasqua, dove però sarà consentita la visita a parenti o amici durante la giornata per potersi scambiare auguri e regali.