Veneto Zona Bianca, si torna alla (quasi) normalità

Finalmente bianco il Veneto, insieme ad altre sei regioni, si gode un ritorno a ritmi più normali.
Liberi tutti quindi? No, ma le limitazioni sono ridotte al minimo e - se rispettate - permetteranno di vivere un'estate molto più leggera e spensierata dello scorso anno.

Cosa cambia dunque?

- Via al coprifuoco! Se, per le zone gialle resta attivo dalle 24:00 alle 05:00 (comunque non oltre domenica 20/06 giorno limite per tutti), il Veneto è libero già da ieri 07 giugno per la circolazione a qualsiasi orario.

- Via alle limitazioni di visita! si potranno visitare amici e parenti senza più limitazioni di orari o di numero di persone, purché anche loro in zona bianca. Ovviamente, per amici e familiari non conviventi sarebbe sempre opportuno, sebbene non obbligatorio, indossare una mascherina di protezione.

- Via libera agli esercizi commerciali! Si potranno consumare prodotti al bancone del bar, si potrà tornare a mangiare anche al chiuso e non ci sono limitazioni di orario per gli esercenti. Permane l'obbligo di mascherina se non seduti al tavolo, ma non è più obbligatorio indossarla se non si sta consumando nessun alimento.

- Apertura parchi divertimento, piscine, centro termali, celebrazioni, feste private. Gardaland ha preso la palla al balzo e, non appena la regione è diventata bianca ha aperto le porte del parco, ma è finalmente possibile anche svolgere feste private senza l'obbligo delle quattro persone per tavolo ne al chiuso ne all'aperto

Insomma, si respira un'aria nuova e, in attesa delle ulteriori vaccinazioni e della preparazione della terza dose autunnale (ancora da confermare), si torna finalmente a sorridere



Fonte (C) VeronaSera