Le potenzialità dell'Home Staging nell'Ospitalità Alternativa

Oggi vorrei parlarvi di una tecnica che proviene dagli USA e sta prendendo sempre più piede anche qui in Italia: l'Home Staging.
Per farlo, lascio la parola ad Alessia di Home Staging Verona, che ho avuto il piacere di conoscere qualche mese fa e con la quale sono lieta di aver instaurato una partnership professionale.

L'Home Staging nasce nel campo della compravendita immobiliare, ma può assolutamente essere utilizzato anche nel nostro settore.
Mai come in questo periodo, infatti, è importante essere riconoscibili nell'oceano di annunci tutti uguali sulle varie OTA di riferimento.
I viaggiatori comprano con gli occhi, si soffermano su una foto che cattura il loro interesse non più di un paio di secondi, e l'asticella della qualità percepita attraverso le foto si è alzata notevolmente. Inoltre, è assolutamente fondamentale essere entro le prime due pagine dei risultati di ricerca perché, se è difficile che il nostro futuro Ospite guardi gli annunci in terza pagine, è praticamente impossibile riuscire a finalizzare la prenotazione se si è in pagine ancora successive.

Ma come è possibile riuscire a risaltare in un elenco standardizzato di annunci che lascia ben poco spazio alla personalizzazione?
Generando più traffico nella pagina dedicata al nostro annuncio, che porta ad un aumento della visibilità e, di conseguenza, più prenotazioni e più redditività (della disintermediazione e delle giuste strategie di vendita, poi, parliamo in un altro articolo! )

L'Home Staging ci può assolutamente aiutare in questo, creando nella nostra Struttura quell'atmosfera e quelle sensazioni che vogliamo esprimere per i nostri Ospiti e che magari da soli non riusciamo a comunicare.

Qui, Alessia spiega molto bene in cosa consiste il suo intervento, è di seguito potrete trovarne alcuni esempi: 
Esempio 1
Esempio 2
Esempio 3
Esempio 4
Esempio 5

Le possibilità sono infinite, e gli interventi possono essere più o meno importanti in termini di impegno e di risorse, ma i risultati ottenuti poi ripagheranno, anche in tempi brevi, di tutto ciò che è stato investito nel progetto.