Airbnb e Ripartenza, 100 le novità lanciate dal fondatore
L'azienda americana non perde tempo e, in vista di una ripartenza il più possibile rapida e copiosa, lancia oltre 100 novità che hanno pensato per i loro servizi.
Airbnb 2021, così l'hanno chiamata, è un insieme di 100 operazioni che hanno pensato per semplificare la vista ad Host e Guest, per velocizzare le prenotazioni e per garantire maggiore sicurezza.
Vediamone insieme alcune:
Per gli Ospiti
- Destinazioni flessibili
Un nuovo modo per far scoprire agli ospiti alloggi unici che non avrebbero potuto trovare.
- Date flessibili
Ora gli ospiti possono cercare nuove opzioni, da un weekend fuori porta a soggiorni di almeno un mese.
- Guida per l'arrivo: Le informazioni sull'arrivo di cui gli ospiti hanno bisogno, dalle indicazioni stradali al wifi, si trovano adesso in un unico luogo.
- Filtri geospecifici: Le opzioni di filtro ora appaiono solo se rilevanti per la destinazione scelta.
- Esperienze nelle vicinanze: Ora la mappa mostra dove si svolgono le Esperienze Airbnb in relazione all'alloggio in cui soggiornano gli ospiti.
- Filtri di accessibilità: I filtri di ricerca riorganizzati rendono più semplice trovare alloggi ed esperienze con caratteristiche relative all'accessibilità.
- Condivisione dei preferiti: Condividi i tuoi elenchi dei Preferiti di Airbnb sui social media.
- Termini più chiari: Abbiamo aggiornato i termini di cancellazione per chiarire alcuni dettagli per tutti.
- Categorie di alloggi unici: Aggiunte 9 nuove categorie di sistemazioni uniche tra cui scegliere, dalle case di adobe ai carri.
Per i Gestori:
- Pagina di benvenuto: Un nuovo layout per soddisfare meglio le esigenze di chi ha appena iniziato a ospitare.
- Scheda Oggi: Un nuovo modo per gestire con facilità prenotazioni, attività e altro in un unico luogo.
- Ordine automatico delle foto: Un sistema avanzato analizza le foto e le riordina in modo ottimale.
- Fascia di prezzo consigliata: Ora forniamo una fascia di prezzo stimata per il tuo spazio in base ad annunci simili.
- Calendari e prezzi su misura: I nuovi host ricevono consigli su come ottenere le prenotazioni che desiderano.
- Link rapidi: Dalla scheda Oggi si accede con facilità agli strumenti dedicati a prezzi e disponibilità.
- Risposte rapide personalizzate: Gli host possono personalizzare le Risposte rapide alle domande frequenti degli ospiti.
Per entrambi:
- Centro Assistenza rinnovato: Un modo più semplice per utilizzare il Centro Assistenza, con supporto completo sia per Host che per i Guest
- Nuove risorse sulla sicurezza: L'assistenza in viaggio prevede supporto entro 30 secondi, con traduzione in molte lingue.
- Supporto per le urgenze: Il supporto in viaggio per le urgenze è ora disponibile in centinaia di lingue.
- Linea Superhost dedicata: Migliore supporto per i Superhost, prima in Nord America, nel mondo entro fine anno.
Un modo, quindi, per prendere di petto questa situazione e rendere più semplice la vita sia a chi vuole viaggiare, sia a chi vuole ricominciare ad Ospitare.